Torino-Napoli, le pagellacce

ceronpezzotorino

Col sangue ancora amaro per una sconfitta difficile da mandare giù, eccovi le “pagellacce”. Da Ceron a Weaver, i due volti i quella che doveva essere un’impresa…

Malaventura 6: Tanta buona difesa sugli esterni di Torino, che a parte Gergati non incidono. Sbaglia un paio di tiri aperti di troppo.

Black 6: Ordinato e non fa danni. E già questa sarebbe una notizia. Però da una point guard Usa ti aspetti sempre di più, altrimenti tanto valeva fare scelte diverse.

Montano 5.5: Poco spazio (9 minuti in campo), ma sfruttato non bene.

Bryan 5: Chiude con 7 punti e un solo rimbalzo. Sarebbe stato più utile segnando solo un punto e prendendo 7 rimbalzi.

Cefarelli 6: Tiene bene il campo nei minuti concessi.

Weaver 5: Come si fa a dare 5 in pagella a uno che mette 15 punti, 10 rimbalzi, 5 assist, giocando una partita perfetta per 30 minuti? Si dà se combina due disastri negli ultimi 40 secondi: chiamasi palla persa sanguinosa in attacco e una difesa su Mancinelli nel possesso decisivo, che onestamente non è concepibile. Non puoi saltare a vuoto su quelle finte del Mancio che conosce tutto il mondo. E se non le conosceva, vista una vista tutte quante.

weaverfeb

Kyle a febbraio, ovvero “se non sei sul lato sinistro NON TIRARE E PENETRA”

Brkic 6.5: Fino a quel tiro da tre punti l’ennesima partita da “speriamo che finisca presto questo campionato”. Poi la perla. Ma non è bastato.

Ceron 9: Una partita stratosferica: 27 punti in 29 minuti, con 10-15 al tiro e 4/6 da tre. Talento unito a una buona (grossa) dose di incoscienza. Con quel primo passo e la capacità di creare dal palleggio, può diventare giocatore da massima serie (a patto di trovare continuità nel tiro oltre l’arco).

cerontorino

La shot chart di Marco a Torino… not bad.

Bianchi 6.5: Prepara la partita alla perfezione, sia sul piano tattico che mentale. Lucido nel non chiamare il timeout che il tavolo erroneamente gli affibbia, disegna una rimessa efficace. Sull’ultimo possesso le colpe non sono sue.

Lascia un commento