Napoli-Biella: le pagellacce

allegrettibiella

“E vai, ci sono le pagellacce!”

Malaventura 6,5: Nei primi tre quarti si nota poco o nulla, poi negli ultimi dieci minuti si accende ancora una volta e ne mette 10, comprese le due triple che chiudono il match. Nelle ultime tre partite ha segnato 31 dei 59 punti di Napoli nell’ultimo quarto. Più del 50%.

Allegretti 6,5: Ah, se entrava quella schiacciata…

Valentini 6,5: Lavoro difensivo clamoroso nel secondo quarto, quando entra sul -1 ed esce sul +9.

Black 7: Gran partita, finalmente. Entra subito in ritmo con tre canestri dai 6 metri, ma soprattutto si sbatte come un dannato nel correre dietro a Voskuil, limitandolo con ottimi risultati. Buoni segnali da Tim, ma attenzione ai falli: nelle ultime quattro partite mai sotto le quattro infrazioni.

Montano 6: Porta il mattoncino con una tripla. Si perde un paio di volte Voskuil ma nel complesso ancora una buona prova.

Bryan 6: Cinque rimbalzi in un amen. Fa il suo.

Weaver 7: La sensazione è sempre quella: se volesse ne potrebbe fare 25 a sera. Invece si accontenta (e ci accontentiamo) di un buon 16+10. Parte con voglia, resta a lungo in panchina nel secondo quarto, poi nella ripresa si prende le sue responsabilità attaccando il canestro dalla rimessa, cercando di evitare che la difesa biellese si schieri. Trovatemi un USA più completo di lui. E più al servizio della squadra.

Brkic 7: Prima doppia doppia in stagione (14+10, ai quali aggiunge anche 4 rimbalzi). Nel primo tempo i compagni tendono a dimenticarselo anche quando Biella cambia sui blocchi e lui si trova in post marcato da un esterno, poi è fondamentale nella ripresa, quando Napoli fatica un po’ a segnare. Buoni segnali anche da lui.

Ceron 6,5: Rendimento offensivo che cresce ogni settimana.

Bianchi 7: Giusta la scelta di dirottare Black su Voskuil ed evitare che Laganà e Berti si portino il play in post, facendoli marcare da Valentini e anche da Ceron. Nella ripresa fatichiamo un po’ contro la zona, ma indovina il quintetto di tiratori (Black-Malaventura-Ceron-Allegretti-Brkic) nel momento decisivo. Ripetiamo: niente di straordinario ma rispetto a quanto visto quest’anno è oro colato.

Lascia un commento